Formavobis: “La magia di settembre”

Come ogni anno scolastico anche settembre 2022 sarà il mese della ripresa delle mille attività da parte di alunni, studenti, docenti, dirigenti scolastici, collaboratori, personale di segreteria, genitori.
Grande fermento un po’ in tutte le famiglie.
Si acquistano libri nuovi e usati, grembiulini, zaini, diari, agende, pc. Si programmano le attività sportive, le ripetizioni, il potenziamento delle lingue, le attività creative laboratoriali.

Nuovi progetti si concretizzano, tutto riprende una vitalità assopita nei mesi estivi, sotto gli ombrelloni, sulle spiagge assolate e nelle acque cristalline del nostro mare.

Questo turbinio stimola il desiderio di far bene, meglio dell’anno precedente, provando a realizzare il sogno nascosto nel cassetto e rimandato di anno in anno: farò quel viaggio, imparerò quella lingua, praticherò uno sport, mi iscriverò a un corso universitario, a un master, riuscirò a ritagliare del tempo per me stesso…

Quanti di noi a settembre si ritrovano a fare l’elenco dei buoni propositi, un po’ come accade il giorno di Capodanno.

Per chi come me vive nel mondo della scuola e della formazione settembre rimane il mese della magia, del possibile, della vita, di quella vera, tra i banchi, con gli studenti che crescono vertiginosamente durante l’estate, con i colleghi che finalmente puoi riabbracciare, con l’affetto dei genitori, e poi… programmazione, progetti, iniziative che vedranno la luce e che prenderanno finalmente forma.

Benvenuto settembre, evviva la formazione!
Iole La Rosa
Amministratore
Formavobis Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO