BRINDISI – Il progetto “FiL” nasce dalla collaborazione tra Filippo Pinto (già voce dei Bordopelle) e Marco Lovato (musicista e tecnico lab. Audio del C.A.G.). Un sound moderno che spazia tra il pop e l’elettronica.
Due anni fa, al C.A.G. Centro di Aggregazione Giovanile del Rione Paradiso, Filippo Pinto e Marco Lovato hanno dato vita a questo progetto e grazie alla struttura messa a disposizione dal Comune di Brindisi, quella che ieri era solo un’idea oggi è un progetto avviato. Il C.A.G. mette a disposizione di tutti i cittadini svariati corsi di formazione gratuita e molti laboratori, da quello musicale a quello fotografico ed ogni giorno tutti i tecnici offrono la loro disponibilità e la propria professionalità.
Negli anni la struttura ha offerto e continua ad offrire un servizio sociale istituito dal Comune di Brindisi (Ambito Br1 Brindisi-S.Vito), totalmente gratuito e nonostante le notevoli difficoltà sociali, i furti, e la politica locale in continuo cambiamento, è ancora in piedi. E’ una delle poche realtà accessibile a chiunque che nella città di Brindisi realmente funziona.
“Come FiL – dice Filippo Pinto – ma soprattutto come cittadino di Brindisi, volevo raccontarvi questa storia: al C.A.G. c’è vita, c’è musica, c’è dedizione e lavoro, grazie a Marco Lovato che offre la sua professionalità non solo al progetto FiL, ma a tutti quelli che passano da li.”
“Il brano è scritto e dedicato a mia figlia Eleonora, e racconta l’attesa, le paure e le prospettive dei genitori che vivono una gravidanza. ‘Nei tuoi occhi’ è il secondo singolo del progetto FiL”.
Oggi, lunedì 1 Ottobre, esce il secondo singolo di FiL dal titolo “Nei tuoi occhi (feat. SEME.)”, disponibile su tutti i digital stores (Itunes, Google Play, Spotify, ecc) ed in contemporanea il video ufficiale su YouTube.
Search FiL on: Facebook, Instagram, Youtube, Itunes e tutti i digital stores