MESAGNE – Si è conclusa sabato 9 settembre, in una splendida cornice di pubblico, la settima edizione del Festival del Teatro Popolare Salentino che si è tenuto a Maglie e che ha visto impegnate 10 Compagnie teatrali amatoriali provenienti da diversi luoghi del Salento.

La serata ha visto impegnati sul palco cantanti, cabarettisti e, soprattutto, la show girl Manuela Aureli la cui esibizione è stata lungamente apprezzata e applaudita da un pubblico numeroso (circa mille presenze) e a dir poco, entusiasta che ha tributato alla bravissima artista una standing ovation carica di 5 minuti di applausi.

Nel corso della serata, magistralmente organizzata dall’Associazione Ancos presieduta dall’infaticabile Piero Biasco, validamente affiancato da Adele Caroppo  e dal presentatore Elio Costante, si è proceduto alla premiazione delle varie Compagnie partecipanti.

Anche in questa occasione, come già avvenuto nelle precedenti, la Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne si è vista premiata per la scenografia e Tiziana Guarini quale migliore attrice protagonista del Festival.

E’ l’ennesimo riconoscimento al grande lavoro svolto dalla Compagnia Nuovo Teatro che ha ricevuto dei riconoscimenti a Monteroni, Leverano, Oria e, naturalmente, Maglie con tre premi a Tiziana, due a Cosimo Rizzo per la scenografia, un premio a Claudio Di Giacomo quale caratterista e un premio quale migliore spettacolo che gratifica il lavoro di tutta la Compagnia.

LASCIA UN COMMENTO