Festa per i quarant’anni dell’”Avis Comunale” di Brindisi

BRINDISI- Il giorno 26 novembre l’Avis Comunale di Brindisi ha festeggiato i suoi quarant’anni dalla propria fondazione.

Il 21 gennaio del 1977, infatti, un piccolo gruppo di volontari decise di costituire la sezione Avis a Brindisi, intitolandola alla memoria del compianto dott. Angelo Putignano, Primario Emerito del CTO di Brindisi, prematuramente scomparso. Ad oggi l’Avis di Brindisi annovera circa 1500 soci attivi e garantisce l’apporto di circa 2000 sacche di sangue all’anno.

Alle ore 9.30 si è sviluppato il corteo, con la sfilata dei labari e l’animazione del Gruppo Sbandieratori “Rione Lama” di Oria, che ha percorso corso Garibaldi, viale Regina Margherita, via Montenegro, per giungere in piazza Duomo. Numerosi i labari, provenienti da tutta la provincia brindisina e da fuori, con la presenza anche delle consorelle di Trani e di Pastena (FR).

Alle ore 10 si è tenuta la solenne Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, presieduta da S.E. l’Arcivescovo, Mons. Domenico CALIANDRO. Presente anche il Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi, dott. Santi GIUFFRE’.

         Una bella festa, che ha visto la partecipazione di numerosi soci ed, appunto, delle autorità cittadine, civili e religiose, segno tangibile di quanto questa Associazione si sia ben radicata nel territorio locale.

LASCIA UN COMMENTO