BRINDISI – L’estate brindisina è finita anzitempo, per la delusione di tanti cittadini ed esercenti, che speravano di veder decollare le proprie attività con i vari eventi tra le strade del capoluogo adriatico. Dopo una piccola e noiosa pausa durata qualche settimana, la città saluta definitivamente la bella stagione con l’ultimo evento: la festa patronale di San Teodoro.

Da Palazzo di Città iniziano i primi movimenti in vista della manifestazione cittadina, tra richieste, organizzazione e conti in tasca.

Infatti, l’amministratore unico della Montenero Mirko ha chiesto all’Autorità Portuale l’autorizzazione per poter montare il luna-park in via Spalato (area di appartenenza all’Authority) per un periodo compreso tra il 25 agosto ed il 7 settembre, proprio in occasione dei santi patroni. L’Authority ha, però, fatto sapere che una volta concesso il via libera sarà necessario definire gli aspetti relativi alla sicurezza. In questo caso, dunque, tornerà utile lo Sportello Eventi ideato dalla Questura e Prefettura di Brindisi, a seguito della circolare Gabrielli (emanata dopo i fatti Torino, in occasione della finale di Coppa Campioni Juventus-Real Madrid)?

Ma non c’è festa patronale che tenga, se non ci sono le bancarelle. In tal senso, infatti, nei prossimi giorni, a Palazzo di Città avverrà una riunione per definire la sistemazione degli ambulanti, che, probabilmente, sarà tra i Corsi, via Del Mare e viale Regina Margherita. Anche in questo caso, da tenere sempre bene in mente il piano sicurezza.

Ma a quanto ammonterà il tutto? I costi sono ancora da stimare…

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO