Ferragosto da urlo per il porto di Brindisi: tre navi da crociera ed 8.000 ospiti

BRINDISI – Sarà una vigilia di Ferragosto da ricordare per il porto di Brindisi, che quel giorno (il 14) svestirà i panni di porto preminentemente industriale ed indosserà quelli eleganti di scalo turistico.

Ben tre le navi da crociera che attraccheranno contemporaneamente presso le banchine del porto interno e del porto medio. Alle ore 8,00 arriveranno la Silver Muse – piccola imbarcazione extralusso da 600 passeggeri e 400 membri dell’equipaggio – e la Queen Victoria, nave dalle dimensioni simili alla Msc Musica, con una capacità di 3.000 passeggeri tra turisti ed equipaggio. La prima abbandonerà il porto alle ore 14,00, mentre la seconda resterà fino alle 18,00. Alle 13,30, invece, arriverà come di consueto la Msc Musica, con il suo carico di circa 4.000 passeggeri.

Non è ancora dato sapere quante navi ormeggeranno nel porto interno, che non appena avranno termine le operazioni di collaudo a margine dei lavori effettuati sulle banchine Punto Franco e Montecatini potrà ospitare fino a tre navi di grande dimensioni. Tali operazioni, comunque, dovrebbero avere termine prima di quella data, in modo da garantire la presenza nel cuore della città di almeno due navi.

Di seguito il programma completo degli arrivi che potrete trovare – assieme alle immagini delle navi che toccheranno il porto – nell’inserto de Il Nautilus.

20170419_114354

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO