FRANCAVILLA FONTANA – Alfonso Taurisano, Segretario “Popolari per l’Italia” di Francavilla Fontana e Francesco Candita, Responsabile gruppo giovani di “Azione Nazionale” di Francavilla Fontana, fanno sapere che sabato 28 Gennaio 2017 si è svolto, presso la sala attigua al Caffè Letterario del Bar del Corso, in Corso Umbero I a Francavilla Fontana, il convegno sul Femminicidio e Stalking, voluto e organizzato dai movimenti politici di Azione Nazionale e Popolari per l’Italia della città degli Imperiali.

taurisano1

“Nel corso dell’evento – spiega la nota – sono intervenuti l’Avv. Francesco Candita in qualità di moderatore e coordinatore cittadino dei Giovani di Azione Nazionale, e Alfonso Taurisano in qualità di coordinatore cittadino dei Popolari per l’Italia, i quali hanno ben introdotto le tematiche affrontate nel corso dell’incontro. In qualità di relatori, sono intervenuti l’Avv. Domenico Attanasi, il quale ha relazionato in merito al reato di stalking e dei suoi collegamenti con il Femminicidio, e l’Avv. Alessandra Galetta, la quale ha relazionato in merito al fenomeno del Femminicidio, ponendo l’attenzione dei presenti sull’inquietante escalation di questo fenomeno e sul lavoro fatto sul territorio da parte della Commissione Pari Opportunità della quale la stessa è componente.

Nel corso del convegno sono intervenuti, per un saluto, sia la dott.ssa Sara Milone, consigliere Comunale di Francavilla Fontana nonché presidente della CPO (Commissione Pari Opportunità)  del Comune degli Imperiali, sia l’Avv. Fabio Zecchino in qualità di presidente della Commissione Cultura del Comune francavillese.

L’evento – fanno sapere nel comunicato – ha riscosso un grandissimo successo e gradimento (questo dimostrato dalla sala gremita in ogni posto), ed ha posto l’accento sull’impegno dei giovani politici francavillesi, Francesco Candita e Alfonso Taurisano, e dei rispettivi movimenti politici, in merito ad un fare politica attivo sul territorio, una politica fatta di contenuti e di impegno sociale verso i cittadini e le problematiche più scottanti dei nostri tempi.

tauri

Unica nota stonata della serata – stigmatizzano gli organizzatori – è stata ravvisata nella mancata presenza  delle cariche istituzionali dell’Amministrazione cittadinache, nonostante l’invito ricevuto, hanno disertato l’incontro.

Tutto ciò – conclude la nota – non ha comunque impedito di trascorrere una serata che ha consacrato una collaborazione tra i giovani della politica nostrana e ha inaugurato una scia di future intese tra i giovani esponenti dei movimenti politici di Francavilla che vorranno prendere parte attivamente alla crescita di Francavilla Fontana”.

 

LASCIA UN COMMENTO