Federazione Giovanile Repubblicana: “Lavoreremo ad una proposta progettuale per l’utilizzo di Palazzo Guerrieri”

BRINDISI – Tradizionalmente le festività dei Santi Patrono segnano il momento della ripresa della attività politica dopo la pausa estiva.

I problemi, però, non vanno in vacanza!

Tra questi, a nostro giudizio, uno dei più rilevanti è la percentuale incredibile che fa segnare la disoccupazione giovanile nella nostra città.

Anche per questo i giovani repubblicani non sono rimasti inermi durante i mesi estivi, continuando a confrontarsi sulle possibilità concrete da offrire ai nostri giovani per realizzare a Brindisi il loro progetto di vita.

Uno dei temi che più ci ha coinvolto è quello del riutilizzo dei beni comunali dismessi o sottoutilizzati per stimolare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali da parte delle nuove leve.

In quest’ottica, e come anticipato agli Organi di informazione, una nostra delegazione ha partecipato alla giornata aperta alla cittadinanza organizzata dall’Assessore COVOLO presso Palazzo Guerrieri.

Abbiamo preso atto dell’imponente dotazione strumentale di cui dispone la struttura e della persistenza di finanziamenti pubblici per il suo utilizzo.

A seguito di quell’incontro si è deciso di insediare un gruppo di lavoro che formulerà una propria proposta in vista della rimodulazione del progetto originario.

Tanto anche in virtù di una campagna di ascolto tra i giovani brindisini che coinvolgerà non solamente gli iscritti.

Un metodo di lavoro che è stato premiato dall’elettorato atteso che il Segretario della Federazione Giovanile Repubblicana è attualmente componente del Consiglio Comunale e due giovani donne sono risultate tra le più suffragate della lista del PRI.

Ancora una volta il PRI metterà a disposizione dei giovani che intendono avvicinarsi alla politica ed interessarsi delle vicende amministrative le proprie sedi ed i propri servizi.

Si procederà anche all’insediamento di un nuovo Direttivo per dare il giusto spazio a quanti si sono avvicinati alla FGR nel corso della recente campagna elettorale.

Del resto la giovane età di tanti dei componenti del Consiglio Comunale appena insediatosi lascia ben sperare sulla attenzione che la nuova Amministrazione dedicherà ai giovani brindisini, alle loro speranze, ai loro sogni.

Per la Federazione Giovanile Repubblicana

                        Gabriele ANTONINO

                        Matteo FANCIULLO

                        Gianmarco MARTENA

                         Andrea TEPORE

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO