BRINDISI – Si terranno domani, venerdì 4 agosto, alle ore 9.00 presso la Sala M.M. Guadalupi del Comune di Brindisi, le audizioni per l’Amministratore Unico della Società Servizi Farmaceutici S.r.l.

Sono le seconde nel giro di poco più di venti giorni, atteso che – dopo le audizioni e la nomina (avvenuta il 6 luglio scorso) degli amministratori della Brindisi Multiservizi (Giovanni Palasciano) e della Energeko (Antonio Galati) – la Commissione si era impantanata sul nominativo da individuare per le Farmacie, per il cui ruolo di amministratore si era fatto sin da subito il nome del farmacista Marcello Taurino di San Donaci. Perchè? Perchè con la nomina del professionista sarebbero venute meno le cosiddette ‘quote rose’, adesso (pare) obbligatorie anche nelle partecipate con un rapporto di uno a tre. E così, la Commissione e la struttura commissariale del Comune avevano deciso di riaprire il bando. Detto fatto: il bando è scaduto il 21 luglio scorso e domani ci saranno nuovamente le audizioni. Va da sè che sarà scelta necessariamente una donna, anche se il bando era aperto – e non poteva essere diversamente – anche agli uomini. E da indiscrezioni provenienti da Palazzo di Città, sembrerebbe che tra i candidati ci sarebbero anche uomini. Perdenti in partenza? Non è dato sapere. Cosa succederà, infatti, se nessuno delle candidate donne dovesse essere ritenuta adatta al ruolo?

Ad ogni modo, manca poco per sapere come andrà a finire, tanto più che ci sono anche dei termini perentori entro cui dover procedere necessariamente alla nomina del nuovo amministratore.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO