Fai Brindisi: consegna targa “Luoghi del Cuore” a Mesagne

Lo scorso 21 giugno, presso la sede del Centro Studi “G. Antonucci” di Mesagne, la Delegazione di Brindisi del Fondo Ambiente Italiano ha consegnato al giovane Edoardo Devicienti, studente presso l’istituto “Epifanio Ferdinando”, una targa di riconoscimento per l’impegno con cui ha promosso una intensa campagna di raccolta di firme per l’ex Convento dei Frati Domenicani di Mesagne, oltre 7.000, nell’ambito del 9° censimento dei “Luoghi del Cuore” del FAI.

Il nuovo Sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, con la Giunta comunale appena insediata, non è voluto mancare all’incontro e ha tenuto a ringraziare Edoardo per l’attività in favore della cultura e del patrimonio locale, come esempio per le giovani generazioni.

Nell’occasione, è stato inaugurato il Punto FAI che la Delegazione ha istituito a Mesagne proprio presso al sede del Centro Studi, in via Accademia degli Affumicati, un presidio della fondazione a Mesagne che si aggiunge ad altri già presenti nel territorio provinciale di Brindisi.

Beniamino Attoma Pepe, capo Delegazione del FAI di Brindisi: “Vorrei sinceramente ringraziare il Presidente del Centro Studi, Vito Briamonte, e il Direttivo, per aver accolto la nostra proposta di insediare a Mesagne, dove abbiamo già svolto diverse attività, un nostro Punto FAI che serva da riferimento per la comunità mesagnese interessata alla missione della fondazione. Edoardo Devicienti ha ottenuto un risultato straordinario per la provincia di Brindisi e per Mesagne. Questo impegno della comunità scolastica e civica di Mesagne ci stimola a proseguire nella diffusione dei valori del FAI in provincia”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO