Fabrizio Monopoli al “Festival del Libro Possibile” di Polignano presenta “La strana passione”

Venerdì 6 Luglio, alle ore 21:30, in Vico Porto Raguseo,Fabrizio Monopoli parteciperà alla 17esima edizione del Festival del Libro Possibile di Polignano a mare con il suo romanzo LA STRANA PASSIONE (CSA Editrice). Dialogherà con l’autore il Direttore responsabile di “Newspam” Pamela Spinelli.

Fabrizio Monopoli

Il romanzo, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino, è incentrato sulla suggestiva passione tra Andrea, giovane trentenne, e Barbara, donna quasi cinquantenne, tra erotismo, disapprovazione sociale e prospettive possibili. La storia è una fotografia delle relazioni sentimentali del tempo in cui viviamo e raccoglie e mette insieme i punti cardine del rapporto amoroso; la passione, elemento immortale che viene modulata e rimodulata a seconda del tempo in cui si vive, sempre mutevole e in evoluzione.

Un romanzo avvincente e vivace, contemporaneo anche nella problematica ‒ visto che ai tempi di oggi una bella donna cinquantenne può attrarre quanto una ventenne-, le cui argomentazioni psicologiche vengono affrontate con profondità per proporre al lettore di allontanare la tentazione di rifugiarsi in considerazioni stereotipate e banali cliché.

Classe ’86, nato a Ostuni, Fabrizio Monopoli è avvocato e consulente giuridico presso il Consiglio Regionale Pugliese.

 

LASCIA UN COMMENTO