BRINDISI – “Un’audizione della Sindaca e del Commissario della Autorità portuale, per riferire sullo specifico delle dichiarazioni rese nel corso della loro recente conferenza stampa, in una apposita riunione dei capigruppo”.
E’ questa la richiesta dei capigruppo di opposizione del Comune di Brindisi Mauro D’Attis, Riccardo Rossi, Nando Marino, Antonio Elefante, Stefano Alparone, Rino Pierri, Cristian Saponaro e Antonio Pisanelli dopo aver appreso, da notizie di stampa, che “alla rinuncia da parte del Comune è seguita una intesa con l’Autorità portuale di Brindisi relativa ai futuri interventi di bonifica e alle future destinazioni”.
In quella sede il Commissario Valente ha dichiarato che, “con propri fondi dell’Autorità portuale, l’area sarà bonificata e resa disponibile agli usi urbani”.
Da questa dichiarazione, “lasciando a successivi momenti le proprie considerazioni e le azioni conseguenti, i capigruppo consiliari ritengono opportuno e doveroso ricevere in audizione l’attuale Commissario dell’Autorità portuale di Brindisi per ascoltare direttamente, e non tramite gli organi di stampa, le sue intenzioni”.