“Europa quo vadis? – La sfida sovranista alle elezioni europee”: martedì la presentazione del libro presso la Caffetteria Nervegna

Il Movimento +39 anche quest’anno è lieto di ospitare a Brindisi l’avvocato Giuseppe Palma per la presentazione di uno dei suoi ultimi libri dal titolo “Europa quo vadis? – La sfida sovranista alle elezioni europee”, scritto insieme al professor Paolo Becchi con prefazione di Antonio Maria Rinaldi. L’incontro si terrà martedì 27 agosto alle ore 19:00 presso la Caffetteria Letteraria di Palazzo Nervegna in via Duomo 20.
Il libro non vuole essere solo un’analisi politica sulla possibile avanzata delle forze sovraniste nel contesto europeo, ma rappresenta soprattutto una sorta di vademecum che ogni cittadino dovrebbe consultare per poter meglio comprendere la composizione e il funzionamento degli organi dell’Unione Europea, conoscere il processo storico che ha portato alla creazione di determinate strutture e capire attraverso il contenuto di alcuni passaggi salienti del quadro normativo europeo le contraddizioni esistenti sia al suo interno che nel rapporto con la nostra struttura costituzionale, ponendo quindi delle soluzioni affinché questa Europa torni finalmente ad operare al servizio dei cittadini e dell’economia reale e non sia più appannaggio delle élites finanziarie e delle multinazionali, il tutto spiegato attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile alla quasi totale platea di persone.
La cittadinanza è invitata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO