BRINDISI – “Ce l’abbiamo fatta!  Finalmente ci siamo riusciti! La strada SP41 è stata acquisita dal Comune di Brindisi. Adesso si spera che subito i lavori vengano affidati all’Energeko che è già pronta ad intervenire”.
Esordisce così un comunicato di Giampiero Epifani (Noi Centro) alla notizia che newSpam ha anticipato ieri – sull’avvenuta acquisizione della strada provinciale 41 – dopo aver letto e pubblicato la nota dell’ex assessore Scatigno che sollecitava il Commissario Giuffrè, non sapendo che in realtà l’acquisizione era già avvenuta.

Prosegue Epifani: “Firmato ieri l’accordo voluto dall’Amministrazione Carluccio, la SP41 ed il Collegio Navale, grazie anche al lavoro dell’ex assessore all’Urbanistica, Giampiero Campo sono passati ufficialmente ai beni appartenenti al patrimonio del Comune di Brindisi.
Ci sono voluti circa due anni per arrivare ad ottenere questo risultato, era infatti l’agosto 2015, quando durante l’Amministrazione  Consales (che si adoperò immediatamente) su mia proposta il consiglio comunale, delibero’ quasi all’unanimità la volontà di acquisire al patrimonio del Comune la SP 41 in una logica di miglioramento della sicurezza e di sviluppo della costa. Adesso manca un ultimo sforzo, un ultimo tassello, come auspicato dall’ex assessore Francesca Scatigno,  bisogna non perdere i finanziamenti per la realizzazione di percorsi ciclabili, che mettono in collegamento siti paesaggisticamente rilevanti e l’aeroporto brindisino, per cui la manifestazione d’interesse scade il prossimo 27 Luglio.
C’è da ricordare inoltre, che l’acquisizione della SP41 e del Collegio Navale sarebbe dovuta avvenire a fine Maggio,  ma purtroppo slittò grazie alla scelta di sei “IRRESPONSABILI” della ex maggioranza che si dimisero insieme ai consiglieri di opposizione, interrompendo così le attività e l’operatività dell’amministrazione Carluccio”.

LASCIA UN COMMENTO