Ennio Masiello non c’è più: i messaggi di cordoglio del mondo politico

Ennio Masiello
Il Partito Democratico di Brindisi esprime un profondo sentimento di cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Ennio Masiello, politico, professionista, poeta e brindisino stimato da tutti. Al figlio Mauro Masiello e a tutti i componenti della sua famiglia è rivolta la nostra vicinanza per la perdita di un uomo che ha segnato la storia della città. La sua attività politica, da sindaco e senatore, e la sua attenzione verso i cittadini, da difensore civico, lasciano a tutti noi l’esempio di un uomo da seguire per l’autorevolezza che è sempre riuscito ad esprime con i suoi modi gentili e delicati. Il Pd ne riconoscere il valore assoluto che ha espresso nel corso della sua vita e lo saluta  con la consapevolezza che quel concetto di brindisinità che tanto aveva a cuore oggi ha perso un pezzo importante della sua essenza.
Partito Democratico di Brindisi
Mi associo alle condoglianze per Enio Masiello a Mauro Masiello e a tutta la famiglia.
Lo voglio ricordare ai più giovani e ai “senza memoria” come sindaco della città e come senatore della repubblica eletto,da indipendente,nelle liste dell’allora PCI. Lo proposi e lo sostenni in qualità di segretario provinciale della federazione provinciale di BRINDISI. Fu il sindaco di una giunta anomala cosi’ si definivano allora le giunte DC-PCI. Tra me e lui si crearono,successivamente al cosiddetto ribaltone, incomprensioni e una rottura rimasta per lungo tempo tale e che mi ha sempre pesato.
Onore alla sua passione civile e al suo impegno civico e culturale.
Carmine Dipietrangelo
La morte di Ennio Masiello mi rattrista moltissimo. Ho avuto modo di apprezzarne le doti umane , politiche e professionali. Se ne va via un pezzo di una Brindisi  diversa , fatta di rispetto , di valori , di idee di disponibilità’. Ho avuto l’onore di averlo seduto a fianco come Consigliere Comunale quando candidatosi Sindaco perdemmo le Elezioni . Mi diceva sempre , se credi in una cosa perseguila non mollare , arriverà’ il giorno in cui ti daranno ragione! È’ vero mi è’ successo tante volte!!! Ricorderò’ di te , il grande amore per la nostra città’ fattore che ci univa molto , il tuo sorriso sornione  e la tua positività. Ero un giovane politico e mi accompagnasti per essere ascoltato da un Giudice, ricordo che esordisti dicendo in dialetto “questo pizzicchichiu’ non c’entra nulla ha solo fatto ciò che io e lei Sig. Giudice avremmo fatto . Tutto si risolse positivamente . Ti chiesi cosa ti dovevo per il disturbo , mi mandasti a quel paese e mi dicesti” non ti imbiscari culli scangiargientu’, tu non c’entri nulla con loro . Vai per la tua strada!! Eri fatto così ,eri unico. Buon viaggio Ennio , racconta a chi troverai  dall’altra parte ,la tua Brindisi i tuoi brindisini, come solo tu sapevi fare, trasmettigli l’amore per la tua terra, ti vorranno bene anche lì’ , come tanta gente continuerà’ a farlo qui!!!
Fraternamente.
Claudio Niccoli
Il partito Fratelli D’Italia si associa al dolore dell’Assessore Avv. Mauro Masiello, per la perdita del caro padre.
Coordinamento Cittadino Brindisi FDI
Con la scomparsa dell’Avv. Ennio Masiello va via un pezzo di storia di Brindisi. Gentiluomo, grande Avvocato, politico lungimirante e persona perbene. Le mie condoglianze alla famiglia.
avv. Roberto Cavalera (capogruppo Forza Italia)
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Sono molto rattristato per la perdita di Ennio, Personaggio unico sia dal punto di vista professionale che politico,sociale ed umano. Sul piano personale abitando di fronte da anni in via Marco Pacuvio ricordo che ogni mattina quando usciva da casa doveva sfottere meravigliosamente mia Madre prendendola in giro perché lavava la strada, sapendo che avrebbe ricevuto repliche piccanti ma molto confidenziali. Sul piano personale mi ha dato sempre dei buoni consigli sentivo che mi voleva bene ed io lo ricambiavo essendo a Lui molto affezionato. Ciao Ennio mi mancherai. Sincere condoglianze alla famiglia.

LASCIA UN COMMENTO