Ennesimo week end ricco di soddisfazioni per il Circolo Tennis “De Guido” di Mesagne

MESAGNE- La formazione di serie C è riuscita a staccare il pass per i play off promozione in serie B, mentre i piccoli tennisti sono stati assoluti protagonisti nel Master Regionale di Pugnochiuso (FG).

Il team di serie C è riuscito nell’intento di ottenere la qualificazione, nello spareggio interregionale, contro la formazione del T.C. Potenza. La formazione gialloblù, capitanata da Luigi Pisoni ed Armando Caforio, ha ottenuto un pari che bastava alla qualificazione per il play off nazionale per ottenere la promozione nella serie B. Il match è stato disputato sui campi potentini in una struttura al limite della praticabilità. L’incontro, infatti, è stato giocato su campi indoor in erba sintetica polifunzionali, con un numero eccessivo di linee sul terreno di gioco che hanno messo a dura prova i nostri atleti e gli ufficiali di gara non abituati a tali condizioni.

La cronaca della gara, racconta di un match molto equilibrato. Infatti, le due squadre si sono inseguite sin dall’inizio. Vantaggio iniziale lucano, con la vittoria di Antonio Lovallo (Potenza) su Vincenzo Pastore (Mesagne) per 64 61. Immediatamente, rimediava Antonio Caramia (Mesagne) che aveva la meglio di Michele Di Tommaso (Potenza) col punteggio di 75 75. Controsorpasso del Mesagne per merito del successo in due sets di Luigi Pisoni su Alberto Loscalzo (Potenza) per 61 75. Davide Spina (Mesagne) avrebbe potuto regalare il definitivo 3 a 1, ma ha fallito questa occasione solo al tie break del terzo set: 64 46 76 (5) il punteggio in favore del potentino Fausto Tamburrino.

Nei doppi, il punto della vittoria lo otteneva la coppia formata da Simone Pacciolla e Pisoni che riuscivano nell’intento di sconfiggere la coppia formata da Di Tommaso e Gerardo Arcieri del Potenza con lo score di 63 63. A punteggio acquisito, c’era il ritiro sul 57 21 della coppia formata da Spina e Caramia opposta ai potentini Tamburrino e Lovallo, che fissavano il risultato sul 3 a 3 finale.

Ora la compagine di Via Beato Bartolo Longo attenderà l’esito del sorteggio che si terrà a Roma il prossimo 14 giugno per sapere contro chi e dove giocherà il turno preliminare per l’accesso in serie B domenica 24 giugno.

Nel week end si è svolto, nella splendida cornice di Pugnochiuso (FG), il Master Regionale FIT Junior Program. Anche qui, gli allievi della scuola tennis mesagnese sono stati protagonisti. Infatti, nelle competizioni individuali, sul gradino più alto del podio sono saliti Pierpaolo Pagliara e Ludovica Casalino nella categoria Super Orange. Secondi si sono classificati Fulvio Deluca (Super Orange) e Francesco Tenore (Red, 2010). Ad occupare il gradino più basso del podio, invece, Nicolò Pagliara (Red, 2012), Alessia Rizzo (Red, 2010) e Ginevra Tenore (Green). Ottime, inoltre, le prestazioni di Amalia Andriulo (Orange), Sofia Caputo (Orange), Marco Casalino (Green), Azzurra Deluca (Super Orange), Riccardo Rini (Orange) e Lorenzo Volpe (Super Orange), in rigoroso ordine alfabetico.

Infine, nella competizione a squadre, successo della squadra Super Orange, formata da Ludovica Casalino, Fulvio Deluca e Pierpaolo Pagliara, che si qualificano per le finali di Macroarea Sud e Centro Sud che si terranno a Bari nel prossimo week end. Tutte queste affermazioni a livello giovanile confermano l’ottimo lavoro che lo staff tecnico del “De Guido” formato da Armando Caforio, Luigi Pisoni, Davide Spina, Luca Grottoli, Giuseppe Canuto e Marica Russo, stanno facendo.

Visibilmente soddisfatti ed emozionati i dirigenti, con in testa il presidente Nicola De Guido. Lo stesso, ha voluto seguire e incoraggiare personalmente gli atleti in entrambe le manifestazioni.

LASCIA UN COMMENTO