BRINDISI – In vista della riunione del tavolo nazionale del centro destra per la disamina delle candidature/coalizioni da presentare nei comuni capoluogo interessati alle prossime elezioni amministrative, il Coordinamento provinciale di Brindisi di Energie per l’Italia, guidato da Laurino Rubino, ha incontrato oggi 10 Aprile a Roma il leader nazionale Stefano Parisi al quale ha illustrato le criticità presenti sul territorio. Stefano Parisi ha espresso grande apprezzamento per il lavoro sin qui svolto e per la posizione politica netta e chiara che ha contraddistinto Energie per l‘Italia.
L’obbiettivo primario resta l’unità del centro destra, Energie per l’Italia non pone veti di alcun tipo su nessuno dei due potenziali candidati, l’importante è che si giunga ad una candidatura condivisa, bene inteso non solo sul nome ma preliminarmente sulle cose da fare per il rilancio della città.  L’elettorato, a giusta ragione, non comprenderebbe una divisione del centro destra e né tanto meno comprenderebbe coalizioni estemporanee del tutto estranee allo schema nazionale.
Chi eventualmente si renderà protagonista della rottura del centro destra, si assumerà una grande e grave responsabilità nei confronti degli elettori e ne dovrà spiegare le ragioni. Non si possono anteporre sterili personalismi non solo agli interessi del centro destra ma prima ancora, cosa ben più importante, agli interessi della città.
Energie per l’Italia al tavolo nazionale del centro destra ribadirà quanto già espresso, pronta a fare la propria parte nel ruolo che gli verrà assegnato.

E’ un ultimo appello al senso di responsabilità rivolto ad entrambi gli schieramenti che ancora oggi si contrappongono, forse un passo di lato aiuterebbe a dirimere la questione, è quello che Energie per l’Italia chiede e si auspica.
Qualora non si arrivasse ad una candidatura condivisa, allora e solo allora, Energie Per l’Italia, sentita la propria Direzione Nazionale, valuterà opzioni diverse.

Coordinamento Provinciale Brindisi
Energie Per l’Italia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO