Enel La Rosa, ancora successi regionali per le brindisine

BRINDISI – L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi colleziona nuovi titoli regionali, distinguendosi nell’ultima prova di ginnastica artistica femminile che ha chiuso la stagione dei campionati pugliesi.

E’ stata proprio la città di Brindisi ad ospitare i campionati regionali di C1, C2, C3 A, C3 B, nonché i campionati di categoria junior.

La società brindisina ha trionfato in ben tre campionati distanti: le roselline del presidente Antonio Spagnolo, e delle istruttrici Barbara Spagnolo ed Erika Saponaro, e della coreografa Roberta Pronat, hanno infatti concluso al primo posto. Titolo regionale così conquistato per la squadra composta da: Micol Nives, Sonia Palmisano e Eunice Stefanizzi per la Serie C1, Angelica Rizzo e Gaia Ciampi per la Serie C2, Giulia Palumbo e Sofia Marrazza per la serie C3A. Sempre in Serie C3A, quarto posto per le esordienti Giulia Prutentino, Eliana De Paola e Giulia Gigante.

Sfortunate invece le ginnaste della Serie C3B con Giulia Massaro e Rebecca De Martino che hanno dovuto rinunciare all’ultima prova, e alla vittoria del campionato, a causa dell’infortunio di quest’ultima a pochi giorni dalla gara. Per la gara di categoria juniores infine primo posto per Paola Marammaldo

Un risultato importante che ora porta già Barbara Spagnolo, Erika Saponaro e le piccole ginnaste, al lavoro per preparare al meglio il campionato italiano che si terrà a Jesolo dal 2 al 4 dicembre prossimo.

Grande la soddisfazione quindi in casa Enel La Rosa Brindisi, col presidente Spagnolo che ringrazia i propri istruttori, i genitori dei giovani atleti e gli sponsor Enel, Impresa edile Angelo Zammillo ed i body di Carla.

LASCIA UN COMMENTO