BRINDISI – L’Enel Basket Brindisi e coach Meo Sacchetti si stanno approcciando all’esordio casalingo in campionato con Trento. Tanti i dubbi e le perplessità, ma la dirigenza, nelle parole del direttore sportivo, assicura: “Siamo una squadra giovane, ma davvero talentuosa. Facciamola crescere”. nuove-maglie-enel

Si è conclusa poco fa la prima conferenza stampa pre partita del neo coach brindisino Sacchetti. Prima delle parole dell’allenatore, però, sono state svelate le nuove maglie da gioco della squadra ed i nuovi e vecchi sponsor societari. A fare gli onori di casa, il ds Tullio Marino che ha presentato, tra gli altri, Angelo Maci di Cantine Due Palme e Domenico Distante, editore di Canale 85, che trasmetterà le partite dell’Enel, subentrando a Telenorba.

Dunque, è stata, poi, la volta del coach, apparso rilassato, nonostante l’obiettivo dichiarato sia la salvezza: “Ancora non vedo la vera impronta di squadra – ha esordito Sacchetti – ma spero che i giocatori diano tutto ciò che hanno, perché Brindisi è una piazza calorosa. E’ una squadra molto giovane e che non si conosce alla perfezione, per questo devono dare quel qualcosa in più dal punto di vista agonistico. Ovvio che non reggeranno tutti e 40’, ma dobbiamo lavorare molto. Anche Trento ha cambiato tanto come noi, sarà una bella partita. Dal canto nostro – ha proseguito – dobbiamo cercare di esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori che abbiamo scelto”. sacchetti

Secondo Sacchetti, anche quest’anno, sarà Milano la grande favorita: “Sono i più forti – ha concluso – sarà difficile per chiunque giocare con loro. Bisogna sperare in una forma di grazia di tutte le squadre ed un calo loro, per batterli”.

L’attesa sta per terminare, quindi. Domenica mattina, alle ore 12:00, presso il PalaPentassuglia, la palla a spicchi si alzerà in contrada Massariola. Brindisi aprirà con Trento la nuova stagione cestistica che, al di là delle reali potenzialità della squadra (“Puntiamo alla salvezza”, ha dichiarato il patron Nando Marino), si spera sia targata Enel.

LASCIA UN COMMENTO