Elio Paoloni in Caffetteria Nervegna il 19 settembre

La rassegna letteraria della Caffetteria letteraria Nervegna del mese di Settembre 2019, Parole Nuove, avrà come prossimo protagonista l’autore Elio Paoloni, il 19 Settembre alle ore 19.00. Elio Paoloni presenterà il suo libro “Abbronzati a sinistra”, con il supporto delle letture di Palma Caliandro.

Elio Paoloni

Ha pubblicato    Sostanze (Manni) e   Piramidi (Sironi, riedito di recente in versione digitale da Laurana).

Ha collaborato a    Nuovi Argomenti,   Il Domenicale,    Tempi,    Stilos,  L’Immaginazione,     Alceo,  Fernandel,    Via Po,  Corriere della Sera (dorso Puglia).
Un diario di viaggio sul Camino di Santiago, che è soprattutto diario intimo, sempre sul crinale tra fede e scetticismo, “raccontato con contemporaneo disincanto e un sentimento antico del sacro, o forse, al contrario, nuovi sentimenti e antico disincanto” (Livio Borriello).

Il libro giusto per chi il viaggio lo ha già fatto, forse senza comprenderlo fino in fondo; per chi vuole farlo e cerca una spinta – o una guida, una guida vera, non una mappa; per chi non lo farà mai ma ama i racconti di viaggio – o semplicemente la buona letteratura – e per ogni individuo che si interroga sulla Fede.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO