Antonio Elefante

BRINDISI – Fluttuanti, ambigue, confusionarie, a volte ironiche e – perché no – in alcuni aspetti inquietanti.

Così il capogruppo del Partito Democratico Antonio Elefante definisce le affermazioni di Maurizio Bruno nel corso della Conferenza Stampa della mozione Emiliano.



“E’ difficile comprendere in quale veste abbia parlato oggi Bruno: se in qualità di Segretario provinciale – dice Elefante – o in forza di neo rappresentante della corrente Emiliano.
Una cosa è, però, certa: in qualsiasi veste lo abbia fatto, Bruno ha sbagliato. Che la conferenza stampa di una mozione non sia la sede idonea per parlare da Segretario Provinciale, lo capirebbero anche i bambini. Se, però, ha parlato da esponente della corrente Emiliano, vuol dire che Bruno ha le idee confuse. Da neo pilastro della corrente del presidente della Regione, avrebbe dovuto confermare la posizione di netta preclusione che Emiliano ha da sempre avuto sul tema del rientro degli espulsi. Non vorrei che Bruno – prosegue Elefante – abbia fatto confusione sulla mozione di appartenenza. Fino a qualche giorno fa aveva giurato fedeltà alla corrente Renzi, da sempre molto morbida sul tema del rientro. Probabilmente c’è una terza ipotesi: Bruno, come al solito, ha parlato per conto suo!
Sarebbe interessante conoscere se gli espulsi abbiano mai ufficializzato la loro volontà di rientrare (perchè soltanto così avrebbe senso toccare il tema davanti ai giornalisti) ma la domanda capitale è un’altra: cosa significa sostenere che se gli espulsi vogliono tornare nel PD devono assicurare le ‘dimissioni del Sindaco Carluccio’? Andare a nuove Elezioni o rivedere gli assetti di maggioranza? Bisogna essere chiari” – conclude.




LASCIA UN COMMENTO