BRINDISI – Terzo giorno senza luce per Ecologica Pugliese che non ha pagato la bolletta e si è vista tagliare l’energia elettrica. Oltre al danno la beffa, perchè ad un servizio non propriamente ‘brillante’ (e vogliamo essere buoni…), si aggiunge adesso l’impossibilità da parte dei dipendenti a svolgere regolarmente il proprio lavoro.

Senza luce, infatti, ed anche senza mezzi sufficienti (su 10 spazzatrici ne lavorano due e su venti motovasche appena cinque, ndr), diventa impossibile lavorare. I dipendenti non possono fare la doccia perchè gli scaldabagni non funzionano, nella sede fa freddo ed i coordinatori che prendono le presenze degli operai devono farsi luce con i telefonini nei vari turni che iniziano alle ore 24, alle 04,00, alle 05,00 e alle 06,00, ovvero quando è buio! Stessa cosa per gli amministrativi, costretti a grattarsi la pancia perchè i computer senza energia elettrica non funzionano.




Una situazione paradossale se si pensa che Ecologica si è permessa il lusso di fare contestazioni a 50 dipendenti per interruzione di pubblico servizio, quando questi ultimi protestarono per i soliti ritardi degli stipendi. Ma Ecologica è anche quella che si permette il lusso di fare ricorsi su ricorsi alla Amministrazione comunale, peraltro vincendoli sempre e, quindi, rimanendo di fatto in sella al servizio.

Sì, ma quale servizio, ci chiediamo? La città è sempre più sporca. E finanche i cestini porta rifiuti sparsi per la città non vengono puliti…

 


 


Redazione

LASCIA UN COMMENTO