BRINDISI – Ecco in che stato è ridotta via Porta Lecce, ovvero l’ingresso della città di Brindisi per tutti coloro i quali provengono dal Salento. In realtà, le strade dovrebbero essere a servizio dei cittadini prima e dei forestieri poi, ma in questo caso c’è da dire che le condizioni del manto stradale rappresentano un pessimo biglietto da visita.

La segnalazione ci è stata fatta proprio da una persona che percorre via Porta Lecce tutti i giorni e che lamenta la pericolosità dell’intero tratto. “In più occasioni – ci scrive – ho rischiato di rompere gli pneumatici e non oso immaginare chi quel tratto lo percorre in motorino o in bicicletta. Non capisco cosa ci voglia a ripristinare lo stato dei luoghi: non posso credere che nessuno dei nostri funzionari del Comune percorra quella strada! Dobbiamo rivolgerci direttamente al Commissario, anche per le cose più banali? Non mi sembra il caso, considerato che i dipendenti sono pagati per questo…”.

 

Redazione

1 COMMENTO

  1. resta ancora la speranza che la gran massa dei cittadini venga informata dei ruoli normativamente assegnati agli organi gestori del Comune: la giusta segnalazione del cittadino va rivolta al sig. Dirigente della Ripartizione Lavori Pubblici o, meglio ancora per evitare confusioni di destinatari, all’Organo di vertice amministrativo dell’Ente (segretario Generale), decorosamente retribuiti per queste ed altre funzioni, abbandonando la speranza che siano altri (attuale commissario prefettizio o amministratori comunali quando saranno nominati) a svolgere compiti di accertamento “motu proprio” cui non sono chiamati. Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO