E’ nata “AltroSalento”, un’ Associazione di Promozione Sociale che prende vita dall’abbraccio di un luogo con un’idea

“Sono stati anni complicati, per tutti. Ma nella stasi apparente, la mente dei sognatori, si sa, viaggia di più… e la nostra ha preso il volo”. Da poche settimane è nata una piccola, grande realtà, frutto di percorsi di studi e di lavoro ma soprattutto di un amore incondizionato per la terra a cui apparteniamo. Da poche settimane è nata AltroSalento un’ Associazione di Promozione Sociale che prende vita dall’abbraccio di un luogo con un’idea.
Dalla ricerca di bellezza attraverso le differenze. Dalla voglia di condividere le peculiarità di un territorio, l’Alto Salento, passando per esperienze “altre”, grazie alla valorizzazione e al supporto di realtà locali. Una dimensione in cui il viaggio è inteso non solo come vacanza ma soprattutto come esperienza, scoperta, conoscenza, percorso, incontro col nuovo e l’antico, toccando l’arte, le tradizioni, la cultura, il mare, i paesaggi, i paesi e la ruralità di una terra rossa che arde anche e soprattutto lontano dai clamori delle spiagge affollate. Una realtà cucita sulle nostre passioni, a nostra dimensione e al servizio del territorio”.
 
L’Associazione è stata costituita nei primi giorni di ottobre e si avvale della competenza di una destination manager (Karen Caputo, presidente) e un’operatrice turistica, con qualifica di tecnico ADV ed esperienza trentennale nel settore viaggi e turismo (Giovanna Caputo, consigliere).
“La nostra idea – dicono – è quella di porre un focus sulla provincia di Brindisi finora considerata tappa di passaggio e non di sosta e riportare l’attenzione su una realtà che vuole accogliere ed essere accolta. AltroSalento si pone come anello di congiunzione tra una crescente domanda di bellezza, esperienze autentiche e diversità ed un’offerta che ha solo bisogno di crederci un po’ di più”.
Nelle giornate del 23 e 24 ottobre l’associazione sarà presente come media partner all’evento NUDE – Art Fest ‘21 [Decostruzione] che si terrà presso l’Ex Convento Santa Chiara.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO