Due rapine in una in pieno giorno, muore un giovane: potrebbe essere il rapinatore

ambulanza

FRANCAVILLA FONTANA – E’ successo quasi di tutto, questa mattina, sul territorio di Francavilla Fontana e sulla provinciale che collega la Città degli Imperiali con Villa Castelli: due rapine, inseguimenti e morte di un giovane, che potrebbe essere uno dei rapinatori.

Un uomo non ancora identificato, probabilmente componente di una banda che oggi ha prima rapinato un rappresentante di commercio di una società di slot machine (la Distante) a Francavilla Fontana e poi una donna, è morto per una ferita di fucile all’addome, dopo essere stato abbandonato in fin di vita sul ciglio di una strada durante la fuga.

Ancora poco chiara la dinamica dei fatti sui cui indagano i carabinieri. Secondo i primi accertamenti, i rapinatori, armati con fucili, hanno dapprima bloccato e rapinato di 30.000 euro il rappresentante. Successivamente, durante la fuga, hanno bloccato una donna sulla provinciale tra Francavilla e Villa Castelli, impadronendosi della sua automobile, per scambiarla con la loro, in modo da far perdere le loro tracce. Probabilmente, sono, poi, fuggiti con questa vettura abbandonando il loro compagno in fin di vita per strada.

Resta da chiarire se il colpo da arma da fuoco sia stato esploso accidentalmente o volontariamente. Infatti, addosso all’uomo agonizzate è stata rinvenuta una parte della refurtiva.

E’ stata la donna a dare l’allarme. L’uomo è stato soccorso ma è morto poco dopo il ricovero all’ospedale Perrino di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO