BRINDISI – Dall’inizio dell’anno sono 28 le persone arrestate per evasione dagli arresti domiciliari e 8 quelle tratte in arresto per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.

Tale risultato è stato raggiunto grazie all’incremento dei servizi preventivi quotidianamente attuati sul territorio dalle Stazioni e dai Nuclei Radiomobile delle Compagnie, che affrontano un impegno non indifferente atteso che sono oltre 260 le persone sottoposte agli arresti/detenzione domiciliare.

Proprio nell’ambito di questi servizi i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi e della Stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto per evasione due persone.

In particolare a Brindisi il NOR ha arrestato Ortis Banda, 37enne di nazionalità albanese e residente a Maniago (PN) che, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, usufruendo di un permesso per potersi recare a Lecce al fine di assistere a un’udienza, ha violato l’autorizzazione concessagli, poiché a seguito di un controllo è stato trovato in questo centro in compagnia di un pregiudicato del posto.

Banda, dopo le formalità di rito, è stato associato presso l’abitazione di un conoscente in San Pietro Vernotico, in regime di arresti domiciliari.

Infine, i carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato Vita Maria Altavilla, 51enne del posto, per evasione.

La donna, in atto sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, per truffa, reato commesso in Francavilla Fontana nel 2010, è stata sorpresa sulla pubblica via senza alcuna autorizzazione.

L’arrestata, dopo le formalità di rito è stata tradotta presso la propria abitazione per il prosieguo della misura in espiazione.

LASCIA UN COMMENTO