DUC Alto Salento: giovedì 4 luglio momento di approfondimento a San Vito dei Normanni

DUC Alto Salento: il distretto dell’attrattività e i suoi percorsi culturali, valorizzazione di un’identità e prospettive. Giovedì 4 luglio momento di approfondimento a San Vito dei Normanni 

Tra bilancio del lavoro svolto e programmazione per l’immediato futuro, si terrà a San Vito dei Normanni, giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 19.00 in piazza Giovanni Paolo II, un convegno organizzato dal DUC ALTO SALENTO in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno i soggetti coinvolti nel progetto del DUC Alto Salento come l’amministrazione comunale e associazioni di categoria (Confesercenti Confcommercio), sarà un’occasione per condividere il lavoro già svolto in base alla programmazione del primo bando regionale, ma piazza Giovanni Paolo II sarà  soprattutto il luogo privilegiato per parlare delle azioni di rilancio programmate nell’immediato futuro nonché della progettazione per il prossimo anno.

Le azioni previste nel II Bando Regionale in favore delle aree scelte dai Comuni per la realizzazione dei distretti urbani del commercio (DUC) mirano alla rivitalizzazione della rete distributiva e all’aumento dell’attrattività del territorio, anche sfruttando e valorizzando le leve già esistenti sulle quali, sempre durante il tavolo d’incontro, si tornerà a fare il focus, a conferma del lavoro svolto nell’anno passato con i corsi di formazione rivolti agli operatori commerciali.

Il convegno, oltre che agli esercenti, è aperto   anche ad enti ed associazioni che operano sul territorio, perché la creazione di una rete di sinergie  rappresenta la carta vincente per ogni azione di rilancio.

Dopo i saluti del Sindaco, Domenico Conte, e dell’assessore alle attività produttive, Valerio Longo, interverranno Antonio D’Amore, Confesercenti Puglia, e Giuseppe Chiarelli, ConfCommercio Puglia; Concluderà i lavori Giuseppe Marchionna, coordinatore DUC Provincia di Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO