BRINDISI – Operazioni di pulizia e di sgombero di tutto il materiale ingombrante all’interno del dormitorio di Via Provinciale San Vito, ad opera di Ecotecnica e Multiservizi – sotto il coordinamento della Polizia Municipale – sulla scia di quanto già fatto lo scorso 12 agosto.
Si sta procedendo alla pulizia esterna dell’area, al rastrellamento, al lavaggio del piazzale, per poi portare via mobili, materassi, televisori ed altro materiale ingombrante. All’interno della struttura rimarranno, per ora, soltanto gli effetti personali.
Nel frattempo, si sta procedendo anche al censimento degli ospiti: circa 220 a fronte della capienza massima consentita che sarebbe dovuta essere di 80 unità. Un’operazione che, tuttavia, non sarà possibile concludere in mattinata, considerato che molti di loro a quest’ora sono a lavoro.
Risale a due giorni fa il sopralluogo all’interno della struttura, propedeutico allo sgombero odierno. In quella occasione, come in tutte le altre precedenti in realtà, si era constatato che le condizioni igienico-sanitarie erano totalmente al di fuori di ogni norma e contro il decoro etico-urbano, anche per gli immigrati stessi.
Oggi la prima fase di sgombero, con l’obiettivo di bonificare il dormitorio. Ricordiamo, infine, che entro il 30 settembre tutti gli immigrati dovranno abbandonare il centro.
![]() |
Redazione |