Dopo le denunce dell’ex vice sindaco De Vito, Rossi chiede l’istituzione di una Commissione speciale su Servizi sociali

“Ho chiesto al presidente del consiglio comunale di proporre ai membri dell’assise,  nel rispetto del regolamento, l’istituzione di una commissione speciale per approfondire il lavoro svolto dal settore Servizi sociali – spiega il sindaco Riccardo Rossi -. Spero che questo strumento possa essere utile per chiarire quanto affermato erroneamente e strumentalmente nei giorni scorsi e su cui si sta anche valutando l’ipotesi di rispondere nelle sedi opportune”.

Nella commissione, come da regolamento, saranno rappresentati tutti i gruppi di cui è composto l’attuale consiglio comunale e i membri non percepiranno alcun gettone di presenza per il lavoro svolto. Per garantire la massima trasparenza la presidenza sarà affidata ad un membro dell’opposizione.

4 COMMENTI

  1. Sia detto col massimo rispetto ma, come è noto fin dalla Prima Repubblica, uno dei modi per non fare nulla è istituire una Commissione.
    L’auspicio è di essere clamorosamente smentito. E che la Commissione possa garantire, com’è negli intenti, la massima trasparenza.

  2. Infatti l’opposizione preferisce non seguire questa strada, prova del fatto che non vi è e non ci sarà alcun intralcio mafioso così come raccontato. Altrimenti avrebbe sposato la proposta di costituire la commissione, ma poiché sono consci del fatto che non vi è alcunché preferiscono il consiglio monotematico.
    Fiducioso nel sindaco e nella sua amministrazione.
    Vada avanti sig. Sindaco

  3. La commissione è la scelta migliore. Credo alle parole del sindaco Rossi: sarebbe andato via lui se avesse visto qualcosa di illecito e “di fare mafioso”.
    Piuttosto, quando l’incompetenza è evidente non si può che arrivare a decisioni di quel tipo.

LASCIA UN COMMENTO