BRINDISI – Dopo la rapina in bici, oggi anche uno scippo perpetrato sulle due ruote.

E’ accaduto stamani, alle 11,50, quando una donna – appena derubata della sua borsa – ha telefonato al 113, dicendo che a scipparla era stato un ragazzo fuggito a bordo di una bici. L’episodio è avvenuto in viale Commenda, in prossimità di una tabaccheria, da cui la signora era appena uscita dopo aver cambiato vouchers lavorativi per un valore complessivo di 250 euro.

Raggiunta da due Volanti antirapina, la donna, in evidente stato di choc e disperata per aver perso il frutto del suo lavoro, ha descritto il modus operandi ed caratteristiche psico somatiche del malvivente. I poliziotti, raccolte le notizie, hanno concentrato l’attenzione su un brindisino già noto alle Forze di Polizia, Gianfranco Tagliente e lo hanno raggiunto a casa, dove si era nel frattempo rifugiato.




Gianfranco Tagliente
Gianfranco Tagliente

Una immediata perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire il portafogli della vittima con all’interno i soldi scippati e documenti vari. Pertanto, il malvivente è stato arrestato ed associato alla locale Casa Circondariale. Il denaro sottratto è stato restituito alla donna. Tagliente, difeso dall’avvocato Daniela D’Amuri, dovrà rispondere di furto con strappo e non di rapina impropria, perchè la donna, al di là dello spavento, non ha subito lesioni.




Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO