Dopo la raccolta nel suo orto biologico, la Caritas Diocesana ringrazia l’Azienda agricola Velia Pugliese – VIDEO

Ieri, giovedì 17 marzo, presso la sede dell’azienda agricola Velia Pugliese, è stata organizzata una raccolta di verdure e ortaggi direttamente dall’orto biologico da destinare alla Caritas diocesana di Brindisi-Ostuni.
Il titolare dell’azienda, Vincenzo Pugliese, ha voluto, infatti, contribuire a sostenere quanti versano in condizioni di difficoltà sul territorio e ha pensato di donare i prodotti di qualità di sua produzione per le mense Caritas della provincia di Brindisi.
Sono due, infatti, le opere che ogni giorno preparano pasti caldi per i più bisognosi: la mensa di Brindisi, gestita dalle parrocchie cittadine, che da qualche settimana operano presso il Centro Pastorale “Benedetto XVI”, e quella di Mesagne, chiamata “Casa di Zaccheo”. In totale, il raccolto ha contribuito alla preparazione di circa 300 pasti caldi.
Intanto, oggi arrivano i ringraziamenti da parte di Don Andrea Giampietro, Direttore della Caritas Diocesana:
“Caro Vincenzo, Con questo biglietto desidero ringraziarti sinceramente per la generosità dimostrata nei confronti della Caritas diocesana, attraverso la donazione di un notevole quantitativo di ortaggi biologici della tua azienda di famiglia. I beni sono già stati distribuiti alle due mense Caritas di Brindisi e di Mesagne ed è bello pensare che ai più poveri è stato destinato un prodotto locale, donato col cuore e di ottima qualità. Ti ringrazio anche perché in questa esperienza hai voluto coinvolgere i giovani del Servizio Civile Universale presso la nostra Caritas. Da ciascuno di loro ho avuto parole di apprezzamento e la gioia di essersi resi utili non solo nell’ordinaria distribuzione dei pasti, ma anche nella raccolta della materia prima direttamente dalla terra. È stata un’occasione per rendere più compatto il gruppo, che spera di poter ancora offrire il proprio aiuto in esperienze simili. Nella certezza di avere future occasioni di collaborazione per il bene dei fratelli più poveri, ti saluto caramente e prego per la tua famiglia”.Don Andrea Giampietro Direttore della Caritas Diocesana

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO