BRINDISI – Beh, c’era da aspettarselo. E così, dopo gli auguri di “Buon Natale merde” sulla facciata di Palazzo di Città, sono arrivati anche quelli di fine anno: “Buon anno falliti”.

E c’era da aspettarselo, non perché la ‘consecutio temporum’ impone che dopo il 25 dicembre arrivi il giorno di San Silvestro, ma perché quella copertura scandalosa era un esplicito invito a scriverci nuovamente sopra. Eppure, qualcuno, commentando il nostro articolo di pochi giorni fa, aveva scritto che siamo facili alle critiche e che “vedrete, è solo temporanea. Il 26 dicembre è tutto chiuso e non si è trovato il materiale adatto per coprire la scritta”.

Bene, dopo il 26 è arrivato il 27, il 28, il 29, il 30 ed il 31. E la copertura è rimasta quella.

Era facile intuire che sarebbe accaduto di nuovo. A meno che, come avevamo auspicato in quella occasione, non ci fossero nelle vicinanze del Comune delle telecamere attive che riprendessero i responsabili. Ma non solo. Ricordiamo che per tutta la notte, ieri, a pochi metri da Piazza Matteotti, c’era il concerto di fine anni di Neja, con -immaginiamo – la presenza di forze dell’ordine e di tutto il ‘gotha’ dell’Amministrazione. Ma niente. Nessuno ha visto né ha potuto fare nulla per evitarlo.

falliti

Vero: al Comune hanno ben altre grane cui pensare e che, forse, sono la ‘ragione’ di quella brutta, pesantissima parola scritta a caratteri cubitali sulla facciata di Palazzo di Città: falliti.

LASCIA UN COMMENTO