Donna arrestata: evade dai domiciliari, poi aggredisce i Carabinieri

FRANCAVILLA FONTANA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto arresto, nella flagranza dei reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico, ALTAVILLA Vita Maria, classe 1966 del posto, in atto sottoposta alla misura della detenzione domiciliare, per truffa commessa in Francavilla Fontana nel 2010.

La donna, nella tarda serata del 5 novembre, è stata sorpresa per le vie del centro, senza giustificato motivo, alla guida della propria autovettura. Nonostante l’intimazione dell’ALT, la stessa ha proseguito pericolosamente la marcia raggiungendo la sua abitazione ove, durante le fasi di controllo, ha opposto attiva resistenza ai militari, con violenza consistita nel divincolarsi sferrando pugni, poi, nel tentativo di allontanarsi, con il veicolo, ha compiuto brevi manovre durante le quali ha urtato gli operanti, che sono riusciti comunque a bloccarla. Nell’occorso, i militari hanno riportato lievi lesioni.

Nel medesimo contesto, ALTAVILLA Vita Maria, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento alcolemico, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro, ai fini di confisca, dell’autovettura.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, la donna è stata sottoposta nuovamente agli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO