Discarica ex Lepetit: il 18 luglio incontro per fare il punto della situazione

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Nella pancia della discarica “ex Lepetit” di San Pancrazio salentino si trovano rifiuti tossico nocivi e cancerogeni ammassati senza alcuna protezione dagli anni 70 in poi.

Un gruppo di cittadini ha organizzato un incontro per domani, mercoledì 18 luglio, alle ore 20, presso il Caffè letterario “Strittula Chiesa Annunziata Maria”. Moderatore sarà il dottor Eliano Bellanova.

Nel frattempo, si legge nel gruppo facebook “San Pancrazio Salentino terra dei fuochi”, ” si sta provvedendo alla raccolta di documentazione con i vari interventi fatti sul sito, ecoanalisi , relazioni , i documenti della sentenza a suo tempo fatta da un magistrato, e tutto ciò che può servire ad un solo fine . Appena pronto tutto con novizia di particolari, saranno discussi nel corso della riunione del 18 luglio. A tal fine vi pregheremo della presenza dei nostri medici di base tutti del paese che hanno il polso della situazione sanitaria, ai quali faremo un invito diretto per la discussione. Oltre all’intervento di persone che in campo sono molto edotte , ad esporre la criticità dei veleni su terreni e falde acquifere”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO