Direzione Italia: Fitto lancia il tesseramento nazionale

ROMA – E’ partita la campagna di tesseramento per Direzione Italia, il nuovo soggetto politico creato e lanciato da Raffaele Fitto.

fitto direzione italia

Tra febbraio e marzo si terranno le assemblee regionali (la prima si è tenuta in Puglia, sabato scorso 11 febbraio, poi sarà convocato il primo congresso.
L’obiettivo di Fitto è chiaro: un centrodestra alternativo alla sinistra, rinnovato attraverso le primarie, capace di proposte davvero credibili, innovative, modernizzatrici.
“Il nostro rapporto con la famiglia liberalconservatrice inglese ed europea – ha detto il leader – spiega bene gli obiettivi che abbiamo: fare ciò che il centrodestra aveva promesso, e che non ha fatto per troppo tempo. Ci sono i lepenisti, e ci sono i ‘nazareni’ pasticcioni: è bene che ci siano e si facciano sentire anche quelli come noi che vogliono riforme vere, meno tasse, meno spesa, meno debito, e una politica che ritrovi i valori della serietà, della competenza, della responsabilità, oltre la rabbia e le grida. L’Italia deve prepararsi a un cammino duro e rischioso, dopo tanti errori: non possiamo permetterci di assistere passivamente a questo declino del nostro paese. Vogliamo raccogliere e valorizzare le energie migliori, le persone di qualità, dare peso e valore alla passione e alle idee.
Ti segnalo il nuovo sito Internet www.direzione-italia.it (dove trovi tutte le informazioni), l’indirizzo Twitter goo.gl/RCaYbU e quello Facebook goo.gl/LM3aA4″.

E poi lancia la campagna: “Desidero comunicarti che da oggi si apre la campagna di adesione nazionale a Direzione Italia. Simbolicamente, ti chiediamo 10 euro per divenire membri del movimento e partecipare al congresso fondativo. Se lo vorrai, è un onore per noi che tu riceva la tessera da fondatore. Al Congresso, ovviamente, sarà definito e votato uno statuto. Per il momento, il 5-6 novembre scorso, abbiamo definito queste linee-guida come traccia ispiratrice per un movimento aperto, confederale, non burocraticamente appesantito”.




1 COMMENTO

  1. HO UNA DECINA DI AMICI DELLA PROVINCIA DI VERONA CHE VORREBBERO ISCRIVERSI A DIREZIONE ITALIA MA CHE NON HANNO MOLTO DIMISTICHEZZA CON L’INFORMATICA, IL COMPUTER E I CONTI ON LINE.CHIEDONO SE ESISTE UNA MODALITA’ ALTERNATIVA ALL’ISCRIZIONE DIGITALE.
    GRAZIE.
    GIANNI FACCHINETTI

LASCIA UN COMMENTO