BRINDISI – Si è parlato spesso, in sede di campagna elettorale, di una riqualificazione dei quartieri periferici. Quartieri a cui avrebbe dovuto dare ‘respiro’ Angela Carluccio, qualora eletta sindaco.
Sul totale degrado in cui versa il rione Sant’Elia di Brindisi, è intervenuto Forza Italia Giovani, nella persona del Nicola Roppo, vice coordinatore provinciale, il quale apre la richiesta di intervento diretta al Comune, affinché lo stesso intervenga subito nelle zone specificate.
“Cittadini nostri simpatizzanti – apre la nota – ci hanno mandato una serie di foto del quartiere Sant’Elia da cui si vede chiaramente come degrado e sporcizia ormai la fanno da padroni. Abbiamo raccolto le foto in quanto sollecitati a denunciare all’Amministrazione comunale quanto accade sperando che presto ci sia un intervento di bonifica e pulizia dei siti segnalati”.
I siti interessati sono: Piazza Caravaggio, Via Giovanni Boldini, Via Mantegna, Via Benvenuto Cellini, Via Raffaello e Piazza Raffaello, Via Attanasio Soldati, Piazza Casorati.
“Abbiamo dovuto constatare – ha concluso Roppo – che da troppo tempo imperano rifiuti e sporcizia in queste zone. Abbiamo raccolto le immagini di questo quartiere e lo faremo anche per gli altri quartieri della città. Ci auguriamo che con questo nostro intervento, l’amministrazione comunale e l’assessore di riferimento, possano ascoltarci e magari stringere un patto di collaborazione che miri ad una Brindisi più pulita”
Da pochi giorni è attiva la pagina su Facebook di Forza Italia Giovani Brindisi Città sulla quale indirizzare segnalazioni e proposte.
![]() |
Redazione |