Debutto con vittoria per le ragazze dell’Assi-Manzoni Brindisi

BRINDISI – Iniziano la stagione 2016-2017 con una vittoria, le ragazze Under 16 di Dina Donno dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi, che espugnano il parquet del PalaCeleste di Ostuni battendo le pari età della Città Bianca Volley Ostuni per 3 a 1 (24-26/22-25/25-23/23-25).

Gara molto agonistica tra due squadre che si equivalgono. Il servizio è l’arma vincente tra le due formazioni, la compagine ostunese guidata dal Prof. Enrico Semeraro le provano tutte per avere il sopravvento sulle prudenti avversarie, scese in campo bloccate più dall’esordio stagionale che dalle ostunesi. Ma più il match va avanti e più il gioco delle atlete del capoluogo cresce. Il primo set si chiude in favore delle ospiti solo ai vantaggi. La partita va avanti sul perfetto equilibrio e solo i servizi di Maira Livera, Elisa Spinelli e Rita Melcore e le schiacciate delle laterali Beatrice Rini e Francesca Zinzeri e della Centrale Marta Di Giorgio e l’ingresso in battuta della giovane Michela Di Totaro rompono l’equilibrio e così, a parte il 3° set lasciato alle avversarie, la vittoria è la giusta conseguenza di una gara giocata bene e vinta meritatamente anche se sul filo di lana, forse per questo più gradita.

Prossima gara domenica 20 novembre, presso la palestra della S.M. “Marzabotto” di Brindisi, contro l’Appia Project Dolphin Mesagne.

Queste la rosa dell’ASD Assi-MANZONI PALLAVOLO Brindisi:

Cappelli Sara, De Paola Denise, Di Giorgio Marta, Di Totero Michela, Gargiullo Giorgia, Livera Maira, Melcore Rita, Milanese Martina, Rini Beatrice, Spinelli Elisa, Stea Claudia, Zinzeri Francesca, Zurlo, Alessia.

Allenatore: Donno Dina

Dirigente accompagnatore: Ninno Antonio

LASCIA UN COMMENTO