“Preoccupano non poco i dati eurostat  che fotografano la grave crisi occupazionale del mezzogiorno  d’Italia” “. Lo afferma Mauro D’Attis deputato pugliese di Forza  Italia.  “Spaventa la situazione – prosegue – dove il tasso di  disoccupazione inerente la Puglia rimane distante di ben 12  punti dalla media europea con un picco di 35 punti del dato  relativo alla disoccupazione giovanile. Il merito di questo  disastro e’ da attribuire ai 13 anni di governo regionale a cura  del centro sinistra che ha saputo puntare ad una serie di  questioni di principio che non hanno fatto altro che scoraggiare  imprenditori capaci e che avrebbero investito in Puglia,  generando lavoro e crescita per il territorio. L’inerzia
governativa –  sottolinea il deputato azzurro – non ha promosso  politiche attive, ne cooperazione tra scuola e impresa, ne  lungimiranza verso il mercato delle professioni del futuro.  La Giunta attuale inoltre sembra sempre piu’ interessata al  carosello nazionale che alle reali piaghe di una Regione sempre  piu’ fanalino di coda del Paese. Un mea culpa e una seria  riflessione – conclude D’Attis – sono il minimo che ci  aspettiamo da questa dissennata gestione della nostra  Regione”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Scopriamo l’acqua santa nel dire che abbiamo una gestione regionale dissennata,e allora caro D’Attis,il mio augurio adesso devi dimostrare per la citta’ di Brindisi di fare , operare ed attuare almeno il 50% di coloro come Caiati prima e Mario Marino Guadalupi poi,hanno dato e realizzato per la nostra citta’. Tutto questo se vorrai rimanere nella storia come loro.Vedremo.

LASCIA UN COMMENTO