“DALLA GUERRA ALLA PACE”, I DISEGNI REALIZZATI NEL 1981 DAGLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI LATIANO, IN MOSTRA 41 ANNI DOPO

Nel 1981 il “Gazzettino” di Latiano (un giornale locale) realizzò una iniziativa sul tema della Pace coinvolgendo i bambini della scuola elementare di Latiano. Quelle opere furono poi esposte in piazza (davanti alla fontana di Piazza Umberto) utilizzando le strutture in legno di protezione dei vetri di una importante azienda di Latiano che ci aiutò nell’impresa. A distanza di 41 anni quei disegni, vere e proprie opere d’arte su un tema come quello della Guerra (e speriamo della Pace) più che mai attuale, potrebbero essere ora oggetto di una mostra.
A questo scopo l’allora direttore di quel giornale locale che ha custodito quei preziosi disegni proporrà al Comune di Latiano (a cui sono state per il momento affidate in attesa di una decisione) di allestire una mostra negli spazi interni della ex biblioteca di via Roma e nel cortile del Palazzo imperiali.
Se tale iniziativa della mostra dovesse trovare riscontro nella disponibilità del Comune di Latiano, l’Associazione proporrà che ad inaugurarla siano gli stessi sindaci (Latiano, Mesagne, Francavilla, Grottaglie, San Vito, Oria, San Michele, Cellino, Ceglie, Maruggio) che partecipano alle iniziative de “L’Isola che non c’è”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO