Dal 15 al 17 febbraio Brindisi ospiterà l’Interregionale del Sud dell’Associazione Mogli Medici Italiani

BRINDISI – Dal 15 al 17 febbraio Brindisi ospiterà l’Interregionale del Sud dell’A.M. M.I. (Associazione Mogli Medici Italiani) che prevede un importante momento di incontro e confronto tra tutte le sezioni di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. La sede scelta per lo svolgimento di questo atteso appuntamento è il panoramico Grande Albergo Internazionale, dove sono programmate l’accoglienza e la registrazione delle partecipanti dalle varie regioni da parte delle ammine della sezione di Brindisi.
Nel pomeriggio di venerdì 15 febbraio, alle ore 16.30, nella Sala Universitaria di Palazzo Granafei-Nervegna, in via Duomo, avrà luogo il rito di inaugurazione del convegno che prevede i saluti della presidente nazionale d.ssa Lia Lippi Oliviero, della presidente di sezione Maria Grazia Cassiano Rizzo e delle Autorità locali. Successivamente il dott. Francesco Rinaldi (foto), specialista dermatologo-oncologo, relazionerà sul tema «Cute, armonia e psiche».
A seguire l’orchestra giovanile della Scuola Media «Salvemini» di Brindisi terrà nella Sala della Colonna dello stesso Palazzo un piacevolissimo concerto. La serata si chiuderà con una cena conviviale nello stesso albergo cittadino.
Sabato 16 febbraio, nella Sala Reale dello stesso hotel brindisino, proseguiranno i lavori del convegno nel corso dei quali le sezioni si confronteranno sulle loro peculiarità, voteranno il tema nazionale, argomento di apertura del prossimo anno sociale. Nel pomeriggio tutte le socie potranno partecipare ad una visita guidata della città; la serata si concluderà nel ristorante-trattoria «Il Giardino», nel centro storico della città, con una cena tipica che sarà allietata da balli e canti, peculiarità della gastronomia e del folklore brindisino.
A chiusura dell’evento domenica 17 febbraio, alle ore 10.00, nella storica cripta del Monumento al Marinaio d’Italia verrà celebrata una Santa Messa che sarà aperta alla cittadinanza.
Un programma interessante e articolato che sottolinea la rilevanza dell’evento e consentirà alle ospiti di scoprire le bellezze di Brindisi.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO