“Da grande vorrei fare il genitore” Riflessioni sulla genitorialità nell’attuale dibattito pedagogico: martedì al Museo Ribezzo

Martedì 20 Maggio alle ore 17.00, presso il Museo Archeologico “Ribezzo” di Brindisi, l’Inner Wheel Club di Brindisi “Cristina Cordella”, in collaborazione con il Polo Bibliomuseale di Brindisi, organizzerà un incontro con le Pedagogiste Cliniche Elvira D’Alò e Antonella Mastro, autrici del libro:

“Da grande vorrei fare il genitore” Riflessioni sulla genitorialità nell’attuale dibattito pedagogico. Racconto delle esperienze di scuola genitori.

Con le autrici dialogherà la collega pedagogista Aloisia Lamberti Cagnazzo, Presidente dell’Inner Wheel Club “Cristina Cordella”.

Il testo nasce dall’esperienza del progetto “Scuola Genitori”, realizzato in diversi Istituti Scolastici della Provincia di Brindisi, con l’obiettivo di esplorare e comprendere le sfide della genitorialità, attraverso un’analisi approfondita dell’esperienze vissute da madri e padri.

Le autrici hanno condotto interviste, laboratori e attività pratiche con genitori e figli, raccogliendo dati utili, che offrono spunti di riflessione sulle trasformazioni dei modelli familiari negli ultimi decenni e di come la società contemporanea, influenzata dalla tecnologia e dai cambiamenti culturali, abbia modificato il ruolo e le aspettative legate alla genitorialità.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO