Cronoscalata Fasano-Selva, presentazione del libro che ne racconta la storia degli ultimi dieci anni

FASANO – “Fasano-Selva…la storia continua. Una leggenda sportiva: 2007-2017” è il libro di Zino Mastro, Faso Editrice, che sarà presentato venerdì 14 luglio alle ore 20.30 nella Casina municipale a Selva di Fasano, nell’ambito di “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e, per questo incontro, con la locale associazione “Egnathia Corse”.

Il volume sarà presentato dallo stesso Mastro che dialogherà con Fabiano Amati, consigliere regionale, mentre introdurranno la serata Laura De Mola, presidente di “Egnathia Corse”, e Vito Bianchi, ideatore dell’intera rassegna fasanese.

Mastro, direttore responsabile dello storico mensile locale “Osservatorio”, racconta in questo libro la storia degli ultimi dieci anni della classicissima cronoscalata fasanese che migliaia di appassionati spettatori cattura ad ogni edizione (quest’anno la sessantesima, ma sono 70 gli anni di vita della “Fasano-Selva”). L’autore continua un lungo racconto iniziato dieci anni fa col precedente volume “50 volte Fasano-Selva”, ricostruendo con minuzia di particolari le prodezze di tanti piloti nell’affrontare gli insidiosi tornanti silvani ed i tanti vip che hanno preso parte al relativo trofeo. Il volume è corredato da 500 foto e la data individuata per la sua presentazione non è casuale, tenuto conto che proprio venerdì si terranno le verifiche delle auto partecipanti alla cronoscalata e sabato e domenica 15-16 luglio, fra prove e gara vera e propria inserita nel Campionato italiano velocità di montagna, si svilupperà la corsa tra i tornanti silvani.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO