Corso di difesa personale femminile

Moltissime donne pensano di essere immuni dalle aggressioni, o pensano che la difesa personale sia superflua. Invece le statistiche dicono il contrario.

Gli stupri, i furti, gli scippi, le aggressioni in genere sono purtroppo oggigiorno in continuo aumento. Si parla sempre più di aumento di violenza soprattutto a discapito di individui fisicamente più deboli come le donne alle quali può essere utile imparare insieme, partendo da zero, le tecniche base della difesa personale femminile. Le tecniche del Pancrazio Amyna derivano dal Pancrazio Athlima e sono adattate alla fisiologia e caratteristiche femminili. Il maestro Morello ha codificato il programma mondiale per gli atleti, per i tecnici e quello per la difesa personale (Amyna), attualmente entrato a far parte del programma di addestramento per le forze armate. Le tecniche di autodifesa sono rapide, efficaci, a volte spartane e veloci ma possono fare la differenza tra il subire un’aggressione ed avere la possibilità di difendersi e agire nel modo corretto. In caso di aggressione prevale in chi subisce la paura, conoscere quindi qualche tecnica base di autodifesa può dare, soprattutto ad una donna, maggiore sicurezza in sé stessa e nel poter affrontare nel migliore dei modi una situazione di pericolo. Il Pancrazio (come tutte le arti marziali odierne) già dai tempi antichi aveva un contenuto formativo psicofisico con dei valori morali ed etici che sono stati tramandati fino a noi. Allenare le tecniche di autodifesa fa aumentare in chi le pratica l’autostima e fa anche attivare il metabolismo per cui con un unico allenamento è possibile imparare a difendersi e migliorare il proprio aspetto fisico. Lo dice anche la chiesa, aiutati che Dio ti aiuta.

Le lezioni si terranno a Brindisi presso la palestra Sport Center Morello via Lucio Strabone 42 e a Squinzano alla via De Pietro 91, la quale offre un corso gratuito di 3 mesi, con 2 lezioni a settimana mattutine pomeridiane.

Presso il centro si può praticare inoltre Karate, Pancrazio Athlima, Pankration/MMA.

Le interessate possono rivolgersi in palestra o contattare il 328/0258398

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO