Coronavirus, Rossi: “Sospesa la trasmissione dei dati epidemiologici ai Sindaci. Abbiamo il diritto di essere informati!”

Abbiamo ricevuto una nota dalla Protezione Civile Nazionale che sospende la trasmissione dei dati epidemiologici ai Sindaci, in attesa di una definizione di nuove procedure da definire con Anci e Regioni.
Sino ad ieri ricevevamo ogni giorno un rapporto aggiornato, un foglio Excel, con nome cognome , residenza e numero di telefono di ciascun contagiato , con indicazione se ospedalizzato e di chi posto in quarantena con indicazione della data di termine della quarantena.
Da oggi nulla più.
I Sindaci hanno il diritto di essere informati, non è una formalità, ma la necessità di avere contezza di quanto accade per controllare e prendere provvedimenti.
Sono sicuro che presto questo “problema” si risolverà. Lo si deve ad ogni comunità.

Lo scrive su facebook il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. CARO SINDACO FAI UNA VELOCE TELEFONATA AL NOSTRO CONTERRANEO DECARO SINDACO DI BARI CHE E’ ANCHE PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ANCI E SOLLECITALO A RIPRISTINARE UN VOSTRO E NOSTRO DIRITTO DI ESSERE A CONOSCENZA DEI DATI CHE NON SONO SENSIBILI MA TUTELANO LA SALUTE DEI NOSTRI CONCITTADINI E DEL SINDACO DELLA CITTA’ CHE NE E’ IL CUSTODE ED IL RESPONSABILE MASSIMO.MI RACCOMANDO CARO SINDACO E SONO CERTO CHE PENSO LO HAI GIA’ FATTO-AVV.VINCENZO GUADALUPI

LASCIA UN COMMENTO