Cor, presentato ordine del giorno frazionamento aree immobili ex I.A.C.P.

BRINDISI – “L’argomento era stato già sollevato nella passata legislatura dal collega Consigliere Pietro Guadalupi ma, per le triste vicende note a tutti, non fu possibile discutere la problematica in Consiglio Comunale”.

E’ quanto scrive il gruppo consiliare dei Conservatori e Riformisti in una nota che prosegue: “Come all’epoca, è opportuno che anche questa Amministrazione avvii l’iter di frazionamento e trasferimento delle aree, su cui sono stati realizzati n. 76 alloggi presso i quartieri Tuturano e La Rosa, al Ministero LL.PP., in virtù del quale si renderà possibile la successiva assunzione in consistenza da parte dell’Agenzia del Demanio degli immobili ivi realizzati ed il conseguente passaggio degli stessi allo ex I.A.C.P., ora Arca Nord Salento”.

Concludono: “Solo avviando tali procedure si potrà iniziare la definitiva cessione per riscatto, così come previsto dalla Legge n.388 del 23.12.2000, ottenendo una riduzione dei costi di manutenzione ordinaria e soprattutto un giovamento tangibile per le famiglie assegnatarie di tali immobili che dopo più di 30 anni diventerebbero finalmente proprietarie.”

LASCIA UN COMMENTO