FRANCAVILLA FONTANA – Sognare non costa nulla. E, poi, come si dice? Il pallone è rotondo e tutto può succedere.

E’ uscito il tabellone ufficiale della prossima stagione della TIM Cup e la strada della Virtus Francavilla potrebbe incrociarsi con quella delle big del calcio nazionale: dal Palermo all’Inter, passando per il Cagliari. Calendario ostico, dunque.calendario coppa italia

La squadra della Città degli Imperiali disputerà, per il secondo anno consecutivo, il campionato professionistico di Serie C e questo le permetterà di scontrarsi, eventualmente, con formazioni di Serie A e della Serie Cadetta nella competizione di Coppa Italia. Infatti, il 30 luglio, la Virtus debutterà in casa (anche se allo stadio Fanuzzi di Brindisi) nel match che la vedrerà contrapposta all’Imolese. Vincendo, potrebbe già incontrare una big: la formazione del Palermo, militante in Serie B. Sbarazzandosi dei siciliani, sarebbe la volta del Cagliari, che disputa la Serie A. I sardi hanno un buon organico, ma non è detta l’ultima parola.

Battendo queste due squadre isolane, ecco che nell’ottavo di finale potrebbe avverarsi un sogno: affrontare i campioni dell’Inter.

Sarebbe una bellissima impresa approdare tra i migliori 16 club del panorama calcistico nazionale. Ripetiamo, sarà un percorso difficilissimo, ma con l’attuale rosa, costruita per puntare in alto, forse, una piccola percentuale di incontrare i nerazzurri c’è…

Redazione

LASCIA UN COMMENTO