Convegno sull’arte a Palazzo Virgilio

BRINDISI – L’Associazione Culturale Maria Cristina di Savoia ha programmato per martedì 23 maggio, presso l’Hotel Palazzo Virgilio, un convegno sull’arte. Di seguito il comunicato di presentazione dell’evento.

Il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi Martedì 23 maggio 2017 alle ore 18 presso la Sala dell’Hotel “PALAZZO VIRGILIO” presenterà l’ultimo evento socio-culturale dell’anno, con una Conferenza dal tema religioso “ARTISTI DI FRONTE AL CREATO” a cura dell’Avv. Eduardo Argentieri, grande studioso ed appassionato della materia, relatore molto apprezzato, per la sua esposizione chiara e ricca di contenuti, capace di suscitare, nel pubblico, interesse e curiosità.

In relazione all’argomento, saranno esposte, nella suggestiva veranda dello stesso Hotel, le preziose opere del Maestro Ernesto Gennaro Solferino, attualmente Direttore Artistico presso Il Centro Culturale Artistico “LA CASACCIA” di Francavilla Fontana (BR), già titolare di Cattedra di Discipline Pittoriche, è uno stimato Designer, con abilitazione in Composizione Architettonica, teorico delle forme e cultore dell’ arte classica.

Nel mondo pittorico è presente con mostre di valenza Nazionale ed Internazionale, tra cui anche al LOUVRE.

Ha prodotto, per il Sigillo Vaticano, 600 Tavole raffiguranti la “Divina Commedia”, esposte in occasione del Congresso Eucaristico, alla presenza di Papa Benedetto XVI.

Con questi incontri, l’ASSOCIAZIONE si propone, da sempre, di difendere e promuovere la Cultura Cristiana, ritenendo che l’arte, nelle sue diverse discipline, sia la forma più alta di espressione, il mezzo per descrivere l’incanto del Creato, capace di cogliere emozioni, altrimenti, inesprimibili.

“La dignità dell’artista sta nel suo dovere di tener vivo

il senso di meraviglia nel mondo”

(Chesterton Gilbert K.).

Ingresso libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO