BRINDISI – Si è svolto ieri presso la biblioteca forense “C.Monticelli” del Tribunale di Brindisi il convegno “Nel merito della riforma costituzionale. Per un voto consapevole” organizzato dall”Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Brindisi in vista della consultazione referendaria del 4 dicembre prossimo.

aiga

Dopo i saluti dell’Avv. Stefania Ester Spina, Presidente della sezione Aiga di Brindisi, i lavori sono stati introdotti dal Prof. Antonello Denuzzo, Ricercatore di Diritto Costituzionale presso l’Università del Salento.

Ha relazionato il Prof. Michele Carducci, Ordinario di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università del Salento.

L’incontro è stato moderato  dall’Avv. Francesco Monopoli, consigliere Segretario della sezione Aiga di Brindisi.

aiga

L’iniziativa fa parte di un ciclo di incontri organizzati dalla Giunta Aiga, di cui è componente l’Avv. Domenico Attanasi della sezione brindisina, su tutto il territorio  nazionale.

L’evento è sorto dalla esigenza di riscontrare le molteplici richieste di chiarimento manifestate dagli avvocati e dai praticanti del foro circa il testo della legge costituzionale sottoposta a referendum, ed è stata pertanto strutturata in modo da garantire una esposizione  informativa e scientifica.

Infatti una delle missioni di Aiga è quella di rilanciare una avvocatura capace di porsi come coscienza critica e punto di riferimento culturale del paese.

Al termine dei lavori si è aperto un costruttivo dibattito con il pubblico che ha potuto interagire con i relatori ponendo loro domande e chiarimenti.

 

LASCIA UN COMMENTO