Contratto Istituzionale di Sviluppo: lunedì il Consiglio comunale per l’approvazione dello schema e martedì in Prefettura la firma

Comune di Brindisi

Conto alla rovescia per la sottoscrizione Contratto istituzionale di sviluppo  “Brindisi-Lecce-Costa Adriatica”. I sindaci dei comuni interessati, compresi quelli dei capoluoghi di Brindisi, Riccardo Rossi, e Lecce, Carlo Salvemini si ritroveranno martedì pomeriggio in prefettura per sottoscrivere il Cis alla presenza del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna. E il consiglio comunale si riunisce domani, lunedì 27 giugno, alle 17.30, in convocazione urgente per l’approvazione schema del Contratto istituzionale di sviluppo. In arrivo per il capoluogo ci sono risorse ingenti. Sono 30 i milioni destinati al progetto Smart Seaty per la riqualificazione dell’ex Collegio Tommaseo per la realizzazione di un polo dell’innovazione del mare (formazione, incubazione d’impresa, area eventi/congressi e alloggi/foresteria). Invece 5 milioni sono destinati al progetto Seaverso per il recupero e la valorizzazione della prima porzione dell’isola di Sant’Andrea per la realizzazione di attività ricettive e servizi funzionali alla fruizione dell’area (primo stralcio). Ben 16 i milioni destinati alle opere di difesa dall’erosione del litorale brindisino. Mentre ammontano a 1.262.545,09 milioni gli interventi di mitigazione del rischio geomorfologico e riqualificazione ambientale delle falesie costiere nella riserva naturale Torre Guaceto.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Rimane solo da augurarsi che questa amministrazione, questo sindaco vengano riconfermati. I lupi sono ricomparsi e bussano alla porta.

LASCIA UN COMMENTO