“Contesto i metodi di gestione dei rapporti con il Consiglio Comunale e con i capigruppo da parte della Presidenza del Consiglio”

massimiliano oggiano

Al Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi

Giuseppe Cellie
 Egregio Presidente,
prendo spunto  della  convocazione relativamente alla conferenza dei capigruppo per oggi ore 15 tengo a evidenziarle alcune criticità:
1.  Lei che è tanto ligio al regolamento lo ha violato all’articolo 14 comma 4 omettendo di convocarmi in qualita di componente dell’Ufficio di Presidenza o quanto meno comunicarmi l’intenzione  di convocare la conferenza dei capigruppo per oggi;
2. stessa omissione commessa per la comunicazione inoltrata oggi ai  capigruppo sull’indicazione dei componenti delle commissioni consiliari;
3. molti consiglieri raggiunti dalla pec di convocazione non hanno potuto sapere l’oggetto della convocazione in quanto non si poteva aprire l’oggetto della stessa;
4. sono venuto inoltre a conoscenza che ieri 12 c. m. c’è stata una riunione convovata dall’Amministrazione comunale con i sindacati e i lavoratori della mensa e del servizio di integrazione scolastica;   sin qui nulla da eccepire. Ma scoprire che a tale riunione erano presenti consiglieri di maggioranza  Lei compreso (in qualità di cosa?) nonché il segretario cittadino del PD mi lascia basito e mi induce a riflettere e a esprimere con vero rammarico forti perplessità  sulla idea  che Lei e la sua Amministrazione avete di gestione della cosa pubblica; la stessa non puo essere piegata ai desiderata  di una parte politica ( la sua maggioranza) senza che la opposizione tutta venga adeguatamente informata e lasciare alla stessa la facoltà di decidere se partecipare o meno! Il Comune di Brindisi  non è un affare di famiglia dove possono partecipare solo le persone che Le/Vi aggradano. Il Comune è un istituzione da gestire con le leggi e le regole. Altro è la gestione del condominio di casa sua o dei componenti di giunta. Tralascio al prossimo ufficio di Presidenza le valutazuoni sulla gestione molto discutibile della seduta consiliare sel 10 settembre u.s. Queste scorrettezze sono sufficienti ad indurmi a essere indignato e a disertare la conferenza dei capigruppo di oggi.
Con osservanza
dott. Massimiliano Oggiano
capogruppo FdI
vice presidente sel Comsiglio Comunale
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. No, che dire…..suggerisco al sig. Oggiano di finirla con queste provocazioni, perchè altro non sono che provocazioni sterili e vuote, perchè così rischia soltanto di diventare uno zimbello.
    Glielo suggerisco per il suo bene professionale/politico sig. Oggiano, rischia, se non è già accaduto, di diventare uno zimbello da cui avere davvero poca fiducia e costruttività.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO